Questione di cuore

Le malattie cardiovascolari sono estremamente diffuse nelle popolazioni: rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro paese, essendo responsabile del 44% di tutti i decessi, e sono in aumento.

Chi sopravvive ad un attacco cardiaco diventa un malato cronico.

La malattia modifica la qualità di vita e comporta costi economici per la società.

La prevenzione delle malattie cardiovascolari rappresenta un'urgenza dei paesi industrializzati, ma si può intervenire.

L'elettrocardiogramma dal tuo dentista

Controllare periodicamente il CUORE con un ELETTROCARDIOGRAMMA è fondamentale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

L'elettrocardiogramma registra l'attività del suo cuore permettendo di verificare la presenza o meno di condizioni patologiche.


Ma si deve anche intervenire preventivamente mettendo in atto una serie di misure di tipo comportamentale: svolgere attività fisica con regolarità, seguire una sana alimentazione ricca di frutta, verdura e povera di sale, zuccheri, grassi saturi e, ovviamente, eliminare il fumo attivo e passivo.
Un consiglio di cuore

Per un controllo efficace, da oggi può rivolgersi al suo Dentista dove potrà effettuare rapidamente l'elettrocardiogramma.

Uno specialista cardiologo lo esaminerà e potrà consultare on line il suo referto oppure ritirarlo direttamente in studio.

Pochi minuti e la sicurezza di un esito firmato dal cardiologo! 

  • MARTEO STUDIO DENTISTICO
  • V. Monsignor Gardinali, 26
    26022 CASTELVERDE (CR)
  • info@marteosrl.it
  • 0372 428000